AGRITURISMO
LA STACCIONATA

IMMERSO NEL VERDE... TRANQUILLITA' E SERENITA'

AGRITURISMO

La struttura dell’agriturismo si sviluppa al piano terra ed è stato ricavato dall’ antica dimora dei genitori e dei loro avi che rendono l’ambiente raccolto e familiare, con due camini a legna che scalda l’atmosfera invernale e nella sala principale un bellissimo dipinto dell’Arco a sesto acuto caratteristico del posto. Nel ristorante ospitiamo per pranzi, cene, cerimonie e gruppi al massimo 80 persone  (interne ed esterne).

La nostra cucina affonda le radici nella tradizione contadina, piatti semplici e genuini con pasta fatta a mano, che riporta a sapori antichi, verdure coltivate, erbe spontanee, fiori…..il nostro vino ma soprattutto e tutti i migliori prodotti agricoli locali, carni, formaggi, le uova, ed altro. Vi serviremo solo prodotti freschissimi, stagionali e locali, preparati in maniera semplice per poterli gustare al meglio.

Nel menù del ristorante alla carta oppure personalizzati secondo le richieste dei clienti, oltre al nostro tagliere di antipasti potrete gustare la pasta al sugo di cinghiale, asparagi e pancetta ed anche all’ortica burro e salvia. Abbiamo anche un’ ottima varietà di carni, agnello, manzo e maiale…..non vi resta che venire da noi a provare!

IL SILENZIO PARLA...LA NATURA CANTA E INCANTA!

ALLOGGI

Situato in collina a circa 600 metri di altezza dal livello del mare, LA STACCIONATA vanta un bellissimo giardino dove si può riposare e rilassarsi in piena tranquillità sui lettini messi a disposizione. Le camere, lavanda, santolina, girasole e rosa tutte con arredi in stile classico danno quel buon sapore di domestico, di autentico e semplice per far sentire i nostri ospiti davvero come a casa.  Sono dotate tutte di bagno privato esclusivo e dotate di ogni comfort per garantire un soggiorno piacevole e tranquillo…

Nell’ agriturismo viene servita una colazione a base di prodotti fatti in casa, come la squisita torta di mele, biscottoni, muffin, yougurt e succhi naturali oltre prodotti caserecci ed ovviamente sarà possibile pranzare e cenare con le specialità della casa nel vostro soggiorno.

Abbiamo attrezzato anche il giardino esterno così che i nostri ospiti potranno rilassarsi anche nei suoi spazi gustando buon cibo ed ascoltando le cicale d’estate, perdendosi nella nebbia calda e vaporosa dell’inverno e nei colori dell’autunno.

Siamo entusiasti di accoglierVi nel nostro Agriturismo!

Quando arriverai da noi, tra le colline del paese sulla stradina che porta all’ agriturismo, ci piacerebbe che tu ti sentissi già a casa…
 
Ecco che vedrai Ivo, con un trattore, a coltivare i terreni dell’Azienda Agricola oppure in giro per i prati con le sue pecore.
 
Oppure vedrai Matteo impegnato nella consegna 
delle uova freschissime, appena raccolte, portarle in cucina.
 
C’è la cuoca Anna Maria, che con il suo staff,
ti delizierà con piatti prelibati.
VITTORIO SGARBI SINDACO CITTA’ DI ARPINO

DA UN CLIENTE...

IN CIOCIARIA: ARPINO, ANTICHISSIMA CITTA’ DAI CENTO ORIZZONTI
 
Ai carissimi Anna Maria ed Ivo, di Arpino: questo il panorama che si poteva ammirare e godere dal loro portico ieri sera dove sono stato ospite con le persone della mia famiglia che sono tornate a vivere ad Arpino. Cibo ed accoglienza al massimo del desiderabile, un “vero” agriturismo.
Arpino, città dagli infiniti orizzonti. Ogni alba, ogni tramonto, quadri unici, irripetibili ed inimitabili, di sublime poesia, un ristoro della mente, del cuore, dell’anima. La bellezza di questo tramonto, il suo mistero tra la pianura verso Sora e le forti montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, sono icona della bellezza, della forza, dell’immenso mistero d’Amore del Creatore…
 
 
Dedicata all’ AGRITURISMO LA STACCIONATA
 
Bruno