ATTIVITA’ & DINTORNI

TANTE ATTIVITA’ PER STARE IN CONTATTO CON LA NATURA

La Staccionata offre tante attività per stare a contatto con la natura.

In particolare per gli appassionati di mountain bike, la zona attorno l’agriturismo è ricca di percorsi e luoghi da esplorare.

Per chi ama l’equitazione, sarà possibile prenotare delle escursioni a cavallo indimenticabili.

Inoltre, la nostra fattoria aspetta i bambini che vorranno conoscere i nostri simpatici ospiti a quattro zampe. Per chi ama la buona cucina, infine, si organizzano degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici.

Nei dintorni dell’agriturismo, potrete visitare meraviglie storiche e naturali raggiungibili in poco tempo e che renderanno il vostro soggiorno a La Staccionata ancora più indimenticabile.

Oltre alla città di Arpino con la sua antica acropoli di Civitavecchia, vi consigliamo di visitare la riserva naturale del lago di Posta Fibreno, la città di Sora, dominata dal Monte San Casto, con le sue chiese e le attività commerciali, Isola del Liri con la famosa e spettacolare cascata, unica al mondo, che attraversa il centro cittadino.

Spostandovi solo di pochi chilometri, non potete non visitare due abbazie di una bellezza che vi lascerà senza fiato: l’Abbazia di Montecassino e l’Abbazia di Casamari.

Agli appassionati di speleologia e non, suggeriamo le Grotte di Pastena e le Grotte di Collepardo.

Anche la Certosa di Trisulti merita una visita, un monastero immerso nel verde della natura fondato nel lontano 1204 da Papa Innocenzo III. Infine, vi consigliamo il Castello di Fumone, fortezza di grande importanza strategica nel passato che divenne anche prigione e santuario di Papa Celestino V.